Mediazione
Quando una coppia di genitori giunge davanti ad un giudice per separarsi ha già dietro a sé un sofferto vissuto di disagio, litigi e talvolta vere e proprie crudeli battaglie, che hanno reso i figli tristi, preoccupati. Impauriti e vulnerabili.
Un percorso preventivo di mediazione consente invece alla coppia di evitare la strada giudiziale e di conseguire l'obiettivo principale: conservare il proprio ruolo di genitori consapevoli e responsabili intenti a comprendere i bisogni dei propri figli e ad assicurare loro di mantenere una famiglia nel cuore per sempre
Attraverso gli incontri di Mediazione Familiare i genitori in via di separazione, separati o divorziati, avranno l'opportunità di rileggere la propria storia, con l'obiettivo di maturare una nuova dimensione relazionale positiva e nuove progettualità personali. In tal modo, sarà possibile per i genitori scambiarsi il reciproco impegno a rafforzare la cooperazione nella comune genitorialità, oltre che a mantenere tutti gli accordi, che essi stessi avranno raggiunto nel corso della mediazione.
La mediazione familiare tratterà:
© - Adjectives - BDF communication - 2024 - Privacy Policy